The Media Lab è stata lanciata a gennaio 2012 per fornire un servizio media radicalmente diverso alle aziende utenti di pubblicità:
realmente su misura, più trasparente, più creativo e più strategico.

Il nostro flusso di lavoro

Per garantire un elevato standard di servizio osserviamo un flusso di lavoro che, muovendo dal brief del cliente, attraverso una serie di step codificati e supportati da evidenze analitiche e strumenti mirati, ci consente di pervenire alle soluzioni di comunicazione ottimali. Il processo ha natura ciclica, nel senso che le evidenze di ogni step informano sia gli step successivi che i precedenti.

1

Brief cliente

2

SWOT
analysis

3

analisi
target group

4

insight

5

idea strategica

6

pianificazione

7

media
buying

8

ottimizzazione
e monitoraggio

9

analisi
fine campagna

10

modello
econometrico

highlight
per pianificazioni
future

Servizinumero 1

Media Strategy
& Insight

Analisi del brief e del business specifico, studio e verifica del contesto media e creativo, targeting, insight e proiezione dei risultati.

Il fondamento di qualsiasi campagna di successo è un’efficace attività di targeting dell’audience attraverso lo studio analitico dei canali di comunicazione. Abbiamo servizi in-house, l'accesso a qualsiasi ricerca media e l'esperienza per fornire un'analisi completa su ogni segmento del mercato dei media. Valutiamo regolarmente gli andamenti delle audience e dell'efficacia dei mezzi. Questo ci permette di identificare e gestire sia le nuove opportunità che le potenziali insidie.

OUTPUTLa soluzione di comunicazione ottimale.
Servizinumero 2

Executive
Planning

Ottimizzazione economica del planning su tutti i media proposti.

Le ricerche disponibili e l'esperienza del cliente hanno un valore inestimabile nel nostro processo interattivo di pianificazione media. Noi crediamo che la costruzione di una campagna efficace, indirizzata al branding, alla notorietà o al direct response, richieda un approccio multilivello grazie al quale garantiamo piani media efficaci in tutte le declinazioni dei veicoli pubblicitari.

OUTPUTIl piano operativo più efficace.
Servizinumero 3

Media Buying
& Auditing

Strategia di buying per mezzo e singola concessionaria. Supporto al buying e auditing in caso di acquisto diretto da parte del cliente.

Siamo persuasi che l’attività di media buying sia una skill in cui la via più ovvia per ottenere il miglior valore non sia necessariamente la più vantaggiosa. Attraverso le nostre solide relazioni con gli editori e le concessionarie di pubblicità siamo in grado di negoziare prezzi competitivi e confrontare il valore dei diversi veicoli pubblicitari, al fine di fornire il piano media in assoluto più economico.

OUTPUTL’acquisto media più efficiente.

Vieni a trovarci.

Se cerchi un partner media affidabile e trasparente, se hai in mente un progetto o se vuoi collaborare con The Media Lab. Parliamone.

The Media Lab s.r.l.
Via Morimondo, 26
20143 - Milano
P.IVA 10057190968

New Business

Contattaci se hai in mente un progetto media, se vuoi proporci un’idea o se hai un’esigenza professionale. Lavoreremo insieme per raggiungere i tuoi obiettivi.

Press

Scrivici per richiedere maggiori informazioni e dettagli su The Media Lab e i suoi progetti, ricevere contenuti esclusivi o organizzare un incontro con il nostro team.